Sempre al top!

Da cinque anni ormai, i prodotti Kaspersky Lab sono i più testati e anche i più premiati del mercato.

Sul mercato esistono tantissimi prodotti che si occupano di sicurezza informatica, e competono l’uno con l’altro per diventare la vostra soluzione per computer e reti. In che modo l’utente medio può orientarsi in questo panorama a lui non famigliare? La pubblicità può giocare un ruolo importante ma, alla fine, quello che conta sono i fatti.

Ed è proprio qui che entrano in gioco i test indipendenti: gli esperti (anche loro indipendenti) emettono valutazioni affidabili, che dimostrano l’effettiva realtà della situazione. Per non lasciarsi guidare dal caso e farsi un’opinione di un certo valore, gli utenti dovrebbe basare la propria scelta su più test indipendenti contemporaneamente. Ma gli esperti non lavorano insieme per proporre una valutazione generale e raccogliere questi dati può risultare complicato. Per facilitarvi il lavoro, ogni anno raggruppiamo i risultati di numerosi test indipendenti nelle nostre metriche Top 3.

Cos’è la metrica Top 3?

Il calcolo di queste metriche si basa sui test eseguiti dai laboratori più importanti e grandi al mondo, come AV-Comparatives, AV-Test, ,SELabs, MRG Effitas, Virus Bulletin, ICSA Labs e PC Security Labs. Prendiamo in considerazione sia test più generici, sia più specifici; parliamo, ad esempio, di confronto delle prestazioni antivirus nella lotta ai ransomware, analisi dei meccanismi di protezione per Android, presenza più o meno importante di falsi positivi etc.

Ai prodotti di ogni vendor corrispondono tre statistiche: numero di test annuali, numero di volte in cui il prodotto raggiunge una delle prime tre posizioni, e numero di volte in cui il prodotto raggiunge la prima posizione. Per rendere i risultati più equilibrati,  nella metrica non sono incluse le aziende che non partecipano frequentemente ai test indipendenti (ovvero le aziende che hanno un tasso di partecipazione ai test inferiore al 35%).

Nel 2017, aziende rinomate del settore come  Avast, AVG, Avira, BitDefender, ESET, F-Secure, G DATA, McAfee, Microsoft, Sophos, Symantec, Trend Micro, Kaspersky Lab e tante altre sono state incluse nella metrica Top 3 (113 aziende in totale). Cliccando su questo link troverete maggiori informazioni sulla metrica in questione e relative descrizioni.

I migliori della categoria

Durante l’anno appena trascorso, Kaspersky Lab è stata leader indiscussa di queste metriche, e per il quinto anno consecutivo! I nostri prodotti sono stati i più testati (ben 86 volte) e nel 91% dei casi sono entrati nelle prime tre posizioni! In totale abbiamo raggiunto 78 volte una delle prime tre posizioni, tra cui la prima posizione in 72 casi. Giusto per fare un confronto: BitDefender (azienda seconda in classifica nella metrica Top 3) ha partecipato a soli 61 test o ha ottenuto una riconoscimento di qualche tipo in 44 casi.

Conclusioni

Tante medaglie d’oro possono significare solo una cosa: grazie alla sua esperienza e ai suoi progressi tecnologici nel campo della sicurezza IT, le soluzioni Kaspersky Lab offrono la protezione più affidabile, in grado di proteggere i vostri dispositivi da qualsiasi minaccia (anche le più recenti e complesse) e senza destare falsi allarmi. Se volete sapere quali dei nostri prodotti hanno ricevuto importanti riconoscimenti e quali, vi basterà dare una lettura a questo post.

Consigli