GReAT: chiedete loro qualsiasi cosa, versione 2.0

Il 12 novembre, il Global Research and Analysis Team di Kaspersky sarà su Reddit per rispondere alle vostre domande.

Negli ultimi quattro anni ne sono cambiate di cose. Abbiamo visto come ransomware e wiper abbiano preso d’assalto Internet. Gli imperi dei bot hanno fatto di tutto, dal mining di cryptomonete a cambiare il modo di votare delle persone. E poi, i viaggi d’affari si sono fermati a causa di un nemico virale che ha causato una pandemia globale.

Che dire, un momento fantastico da ricordare!

Sapete cosa non è cambiato? Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky e il suo impegno affinché i buoni siano sempre un passo avanti rispetto ai cattivi, nel mondo virtuale e fisico.

Cosa ha a che vedere tutto ciò con quattro anni fa? Bene, miei cari lettori, lasciate che ve lo spieghi.

Circa quattro anni fa, ho scritto su questo stesso blog riguardo un’imminente chat su Reddit con i membri del GReAT, che sarebbero accorsi su Reddit per rispondere a tutte le vostre domande per circa una, due ore al massimo.

In realtà, mi sbagliavo. Avevate tonnellate di domande, e il team ha finito per trascorrere più di quattro ore a rispondere ai vostri quesiti  (potete rileggere la chat qui). Diciamo solo che ora so come si sono sentiti Gilligan e la ciurma durante il “giro di tre ore” con il capitano.

Come ho detto, in quattro anni sono cambiate molte cose, ma altre no: il 12 novembre terremo un’altra chat (Ask Me Anything) con il GReAT, una versione 2.0, o meglio un’altra occasione per chiedere alla nostra squadra proprio qualsiasi cosa.

Vi siete sempre chiesti quale router usa Costin a casa sua? Come Vitaly può giocare a Doom su YARA? O come Brian è in grado di affrontare non solo le APT ma anche polli? Beh, la vostra occasione per scoprirlo sta arrivando.

Unitevi a noi il 12 novembre alle 14:00, quando Costin Raiu, Vitaly Kamluk, Brian Bartholomew, Noushin Shababab, Aseel Kayal, Ivan Kwiatkowski, Maria Namestnikova, Dmitry Bestuzhev, Dan Demeter, Igor Kuznetsov e Kurt Baumgartner risponderanno a tutte le domande del forum. Assicuratevi di seguirci su Twitter, dove pubblicheremo il link per accedere a Reddit e chiederci… qualsiasi cosa.

Consigli