Come restringere l’accesso ad alcuni siti specifici

Non potete controllare i vostri figli in ogni momento, ma sì che potete restringere l’accesso ad alcuni siti Internet.

 

Per ogni sito appropriato, educativo e adatto all’età dei vostri figli, ce ne sono altri cento che non lo sono e che vorreste che non fossero mai trovati dai vostri figli. I filtri di parental control possono aiutarvi a bloccare il “grosso” (contenuti per adulti, alcune macro tematiche generali etc) ma a volte avete bisogno di bloccare un sito in particolare per un breve lasso di tempo, ad esempio mentre voi state preparando la cena e i bambini sono al computer. Rimarreste sorpresi nel sapere quanti siti poco appropriati possano venir fuori tra i video correlati e quanti altri contenuti inopportuni possano apparire nella sezione “ti potrebbe piacere”.

In questo post vi spiegheremo come bloccare siti Internet specifici mediante le opzioni di parental control di Kaspersky Internet Security 2018.

Nella finestra principale del programma, cliccate sull’icona Parental Control.

Selezionate il profilo che riguarda il bambino, attivate il controllo e selezionate l’opzione Configura restrizioni.

 

Cliccate su Internet nella parte sinistra della finestra e poi sulla corrispondente opzione Gestisci esclusioni.

Cliccando su Aggiungi potete digitare l’indirizzo di un sito Internet o alcune pagine nello specifico e poi cliccare sull’opzione corrispondente per bloccare o consentire l’accesso al sito in questione. Entrambe le opzioni sono compatibili con i filtri per categoria.

 

Potete aggiungere, rimuovere o modificare tutte le impostazioni di parental control quando lo ritenete necessario, perché la protezione dei vostri figli è ciò che conta davvero!

Consigli