Kaspersky Safe Kids: tutte le novità del 2022

Abbiamo recentemente rilasciato una nuova versione della nostra app di parental control, Kaspersky Safe Kids. Ecco tutte le novità.

È passato un bel po’ di tempo dal mio ultimo post sulle novità e gli aggiornamenti relativi ai nostri prodotti ed è giunto il momento di rimediare…

La missione della nostra “Kompagnia” è quella di proteggere tutti i cittadini del mondo digitale dal male informatico, ovunque e in qualsiasi momento, e in tutti i suoi molteplici sapori, colori e categorie. E questo naturalmente include la protezione degli utenti di internet più vulnerabili del mondo: i bambini.

Riteniamo sia fondamentale educare i bambini a saper riconoscere le potenziali minacce digitali, così come a comportarsi correttamente su Internet a livello generale. Ad ogni modo, se fosse necessario, non ci sarebbe nulla di ambarazzante o sbagliato nell’accompagnare un bambino su Internet per il resto della sua vita; dopo tutto, tutto ciò che viene pubblicato su internet rimane lì per sempre. In questa missione, noi di Kaspersky partecipiamo in vari modi, ad esempio, attraverso webinar, incontri pubblici, progetti educativi, libri, cartoni animati, video e ricerche.

Forniamo inoltre protezione ai bambini con la nostra app di parental control Kaspersky Safe Kids

In funzione già da diversi anni, l’app viene costantemente migliorata e messa a punto in modo da soddisfare al meglio le esigenze specifiche dei bambini e dei loro genitori per un utilizzo sicuro dei dispositivi digitali.

Tuttavia, non è sempre stato tutto rose e fiori per noi: un paio di anni fa abbiamo dovuto… “combattere per difendere il diritto di proteggere i bambini” con la nostra app. Come?! Sì, avete capito bene, abbiamo dovuto intraprendere un’azione legale nei confronti di una famosa azienda con il marchio a forma di mela per evitare che usasse in modo sleale i vantaggi della funzione di parental control inclusa nel suo sistema operativo per mobile. Tuttavia, come è nostra abitudine nelle battaglie legali, abbiamo vinto la causa antitrust e la funzionalità che prima non era permessa è stata abilitata: correttezza, buon senso e giustizia hanno prevalso! Vi interessa sapere come è andata la causa che riguarda il Servizio Federale Antimonopolio? Allora controllate questo, questo e questo.

Ok. Torniamo alla nostra app Safe Kids. Penso di aver già detto che la miglioriamo costantemente. Bene, permettetemi che vi parli degli ultimi miglioramenti…

Nell’ultimissima versione dell’app per iOS abbiamo ampliato le funzionalità per i genitori, aggiungendo nuove caratteristiche per la supervisione dell’attività online dei loro figli. Così, i genitori (o i tutori) possono ora filtrare più accuratamente i contenuti online indesiderati secondo categorie specifiche, conoscere meglio le preferenze e gli interessi dei loro figli (in particolare, monitorando quali video di YouTube guardano) e impostare limiti di tempo per quanto riguarda l’utilizzo dello schermo.

Qui potete vedere alcuni screenshot dell’interfaccia per i genitori.

La versione per genitori di Kaspersky Safe Kids ha una nuova interfaccia

 

Così, come per magia, l’app può essere utilizzata per trasformare (almeno per ora) YouTube in una piattaforma educativa e di intrattenimento utile e più sicura. E questo è qualcosa da applaudire.

Tutto questo non lo dico solo io. La nostra app è stata testata e riconosciuta come la migliore in assoluto da diversi esperti indipendenti di tutto il mondo. Ad esempio, in base ai risultati di numerosi test effettuati nel 2021 su diverse soluzioni di parental control, il nostro Safe Kids è stato approvato e lodato dall’istituto di ricerca indipendente AV-TEST GmbH. Guardate qui sotto!

Kaspersky Safe Kids per Windows, Android e iOS è stato approvato dal laboratorio indipendente AV-TEST

Quest’anno, all’annuale Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, Safe Kids è stato considerato la migliore soluzione di parental control ricevendo uno dei premi del MWC 2022. Ne siamo davvero orgogliosi!!

Ma non ci fermeremo qui, perché dovremmo? Continueremo a modificare l’app e a migliorarla. Certo, farlo sta diventando sempre più difficile, dato che è quasi perfetta così com’è, ma in qualche modo lo faremo. Restate sintonizzati…!

 

Consigli