La spedizione arabo-europea arriva al Polo Nord

Il team, diretto dall’esperta esploratrice polare Felicity Aston, incontra Eugene Kaspersky all’arrivo al Polo Nord.

Il team tutto al femminile della spedizione polare è arrivato al Polo Nord. L’importante esploratrice Felicity Aston è stata il capogruppo di un team di 11 donne, 7 europee e 4 del Medio Oriente. La maggior parte di loro era alla prima esperienza polare e alcune sono state  tra le prime del proprio a raggiungere l’Artico.

Le nostre avventuriere hanno portato a termine la spedizione, che ha attraversato diversi paesi, in 8 giorni. Hanno resisito a temperature estreme, venti taglienti, e tanto, tanto ghiaccio. In alcuni momenti sono state costrette a tornare indietro per poter avanzare nel loro percorso.

Alla fine di questo faticoso viaggio, hanno incontrato Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab, sponsor della spedizione. Il viaggio di Eugene Kaspersky, però, è stato più confortevole: è arrivato in aereo e ha accolto il team festeggiando con loro questa grande impresa.

Foto di Renan Ozturk e Max Avdeev.

Felicity Aston ha intrapreso questa avventura al Polo per creare un momento di dialogo e comprensione tra la cultura europea e quella araba, con la speranza che lo sforzo di tutte le partecipanti possa ispirare tutte le donne a superare i propri limiti e a raggiungere gli scopi che si prefiggono nella vita.

 

Consigli