Shopping e servizi bancari online sicuri sul vostro Mac

Anche gli utenti Mac corrono rischi quando fanno shopping online. Per fortuna, noi possiamo aiutarli.

Solitamente si crede che i Mac siano protetti dai malware ma (tralasciando il fatto che non lo sono) che dire degli altri rischi? Quando si tratta di fare acquisti online, il phishing è il problema principale. I siti di phishing sembrano proprio come quelli veri, ma invece di vendere prodotti o servizi rubano le informazioni della vostra banca o della vostra carta di credito. E può essere difficile riuscire a distinguere un sito di phishing da uno normale.

Una buona notizia: se siete utenti di Kaspersky Internet Security per Mac, possedete già una soluzione che assicura una protezione su più livelli per le vostre operazioni finanziarie. Si chiama Safe Money.

Safe online shopping and banking on your Mac

Tutte le volte in cui accedete al vostro profilo bancario online o pagate dei prodotti utilizzando un sistema di pagamento online come PayPal, il modulo Safe Money controlla il nostro database di sicurezza sul cloud per assicurarsi del fatto che non siate truffati da un programma di phishing. Utilizza anche algoritmi euristici allo stesso scopo e controlla il certificato del sito.

Per una maggiore sicurezza, Safe Money effettua anche una scansione delle vulnerabilità che vengono sfruttate dai malware bancari, controlla costantemente i software dannosi, protegge le cartelle in cui i dati sensibili potrebbero essere memorizzati dopo le operazioni di copia/incolla e rende sicura l’immissione di dati con la tastiera. Insomma, facciamo il nostro meglio per assicurarci che le vostre credenziali bancarie siano protette.

Per iniziare a utilizzare il modulo, verificate che il plugin corrispondente sia attivato nel vostro browser. In questo link potete vedere come funziona.

Se trovate un sito web affidabile che il modulo non riconosce e che volete aggiungere al database attendibile, potete farlo in pochi click. Nella nostra Knowledge Base troverete una guida dettagliata su come farlo. Consigliamo vivamente di utilizzare Safe Money in quanto vi aiuta ad evitare il phishing e protegge i vostri dati bancari da altre minacce, inclusi i keylogger, gli strumenti che effettuano screenshot dello schermo e molto altro.

Consigli