26 Giu 2017

Buon compleanno a noi (20 anni)

Uncategorized

Whoosh!

Cos’era?

Ragazzi, quella che è appena passata è la storia della cybersicurezza!

28 anni fa, da qualche parte nell’autunno del 1989, la mia Olivetti M24 è stata attaccata da un virus. Quell’evento ha cambiato la mia vita (e quella di molti altri)! Se quel virus avesse saputo che computer stesse attaccando quel giorno e quanti suoi discendenti pericolosi sarebbero stati annientati nel decennio successivo da me e dai ricercatori di Kaspersky Lab, sono sicuro che avrebbe alzato i tacchi e se la sarebbe data a gambe levate!

26 anni fa, nell’estate del 1991, un gruppo di fanatici del computer ha lanciato il bisnonno di quello che adesso è uno dei principali antivirus del mondo.

Esattamente 20 anni fa, il 26 giugno del 1997, è stato fondato Me Lab.

Ma oggi l’ufficio è abbastanza tranquillo. Non ci sono feste, né champagne. Nel nostro ventesimo compleanno? Non preoccupatevi, ci arriveremo. Organizzeremo come sempre la nostra solita festa alla moda, ma solo un po’ più tardi. Oggi si lavora come sempre. Stasera sarà tutto uguale, ma se volete brindare con qualcosa di buono e pronunciare qualche parola in nostro onore, vi prego di farlo. Riceverete in cambio sensazioni positive o un buon karma. Questo è certo!

Wow! Abbiamo appena ricevuto le congratulazioni dalla Scuderia. Grazie mille! (Le foto sono arrivate con una nota: “Kimi sta sorridendo, quindi lo facciamo anche noi”) 🙂

La glassa della torta di compleanno:

Adesso torniamo a quei drink… 🙂