Miglioriamo le soluzioni tecnologiche della vostra azienda

Come salvaguardare i vostri prodotti e i clienti con le ultime tecnologie testate.

Nell’era digitale, qualsiasi tipo di business ormai è online. Da un lato, la trasformazione digitale è una gran cosa perché genera tantissime nuove opportunità; dall’altro, però, a beneficiarne spesso non sono solo le aziende. I cybercriminali accettano sempre di buon grado le possibilità offerte dall’innovazione tecnologica per trarre profitto dalle loro vulnerabilità.

In generale, i prodotti e i servizi digitali si stanno evolvendo secondo alcune linee standard:

  1. Delle persone di talento hanno un’idea innovativa;
  2. Viene creato un prodotto fruibile che utilizza questa idea innovativa;
  3. I cybercriminali trovano una maniera per sfruttare il prodotto;
  4. Chi ha progettato il prodotto è costretto ad adottare delle misure per rendere tale prodotto più sicuro.

Gli esempi sono molteplici. Le prime applicazioni mobile per l’home banking non erano altro che browser shell, mentre i loro discendenti sono soluzioni di sicurezza dedicate che si occupano di evitare le fughe di dati. E questa evoluzione è avvenuta non certo per piacere. Anche altri prodotti stanno seguendo questa strada: social network, tool di analisi e persino giochi online ora mettono la sicurezza al primo posto.

In un mondo ideale, potremmo eliminare il punto 3 e i punti 2 e 4 si unirebbero. Ma non è qualcosa che può accadere naturalmente e molti sviluppatori spesso non assumono esperti in sicurezza.

Lo sviluppo indipendente di tecnologie complementari molte volte è un compito ingrato. Innanzitutto, ha un certo costo; in secondo luogo, non è nulla di nuovo. Da oltre vent’anni, c’è una compagnia che non solo crea soluzioni di sicurezza standalone, ma anche tecnologie che proteggono i vostri prodotti e i vostri clienti dalle minacce informatiche più recenti. Come potete immaginare, la compagnia in questione si chiama Kaspersky Lab.

Offriamo ai nostri partner tecnologici kit di sviluppo software e feed di dati sulle ultime minacce informatiche. Le nostre tecnologie si integrano con soluzioni hardware e software. Ecco le tecnologie principali che si possono adattare:

  • Kaspersky Anti-Virus SDK, una serie di tool che consente l’integrazione del nostro motore antivirus;
  • Kaspersky Anti-Spam SDK, l’ultimo tool che protegge le e-mail da spam e phishing;
  • Kaspersky Lista Consentiti, che consente di identificare le app legittime da quelle non affidabili;
  • Kaspersky Mobile Security SDK, una serie di tool che protegge le app iOS e Android;
  • Kaspersky Web Filter, motore e servizio su cloud che protegge gli uenti da siti di phishing e dannosi e restringe l’accesso a contenuti non appropriati;
  • Kaspersky Malicious and Phishing Feeds, feed di dati in tempo reale provenienti dai nostri sistemi interni e che riguardano siti dannosi e di phishing confermati, maschere e indirizzi;
  • Kaspersky Anti-Virus for UEFI, per un avvio sicuro del sistema operative, attivo a livello EFI, e che identifica rootkit e bootkit;
  • Kaspersky Anti-Botnet Feeds, feed di dati su botnet C&C e minacce relazionate (identificazione del traffico di dati scambiati tra un computer all’interno di una infrastruttura e i punti di una botnet C&C conosciuta, con lo scopo di analizzare un’infezione attiva).

Centinaia di partner in tutto il mondo si affidano alle nostre tecnologie. Se volete avviare una partnership tecnologica con Kaspersky Lab, potete contattare il nostro team di esperti.

Consigli