Sette Vulcani: un saluto dalla cima del Kilimangiaro.

La spedizione Kaspersky Sette Vulcani è in pieno svolgimento: in tre semplici tappe Olga Rumyantseva ha raggiunto la vetta del Kilimangiaro, il vulcano più alto dell’Africa, il suo picco più

La spedizione Kaspersky Sette Vulcani è in pieno svolgimento: in tre semplici tappe Olga Rumyantseva ha raggiunto la vetta del Kilimangiaro, il vulcano più alto dell’Africa, il suo picco più alto. La foto scattata dalla cima della montagna dimostra che il dolce clima che contraddistingue generalmente il continente africano non raggiunge ogni sua parte:

Per ricapitolare, Olga ha scalato il volcano da sola; ma Kaspersky Lab è sempre stato al suo fianco per supportarla e seguirla nei suoi progressi.

Il Kilimangiaro è una destinazione popolare per gli scalatori; ci sono persino dei segni lasciati dagli scalatori una volta arrivati sulla vetta. Olga ha scelto il cammino Umbwe, che è un po’ meno popolare, durante il quale ha avuto un po’ di difficoltà a causa del clima, del freddo e della velocità di scalata (Olga ha scalato tutta la notte). Tuttavia la ricompensa è stata grande: “E’ stato difficile, ma ora sono contenta di averlo fatto. Vedere i ghiacciai del Kilimagiaro all’alba è un’esperienza mozza fiato. Provare per credere: non è facile, ma ne vale davvero la pena.”

Dopo la discesa, Olga ha trascorso tutto il giorno in piscina e poi è tornata velocemente a Mosca. Infatti la Spedizione Kaspersky Sette Vulcani non ammette pause. Olga deve recuperare energie che le serviranno durante la scalata del prossimo vulcano: Giluve, in Papua Nuova Guinea.

Puoi seguire i progressi di Olga sul nostro blog Kaspersky.

Consigli