Optimum: Più visibilità. Più capacità. Più controllo.

Kaspersky Optimum Security aggiorna la protezione da minacce nuove, sconosciute, elusive. Protezione avanzata da un unico partner di cybersecurity.

Le tattiche dei criminali informatici si stanno evolvendo, i costi degli attacchi si stanno riducendo e il lavoro a distanza sta dissolvendo i perimetri aziendali. Oltre alla protezione endpoint (EPP) contro le minacce generiche, occorre proteggersi dalle minacce nuove, sconosciute ed elusive che aggirano le difese EPP. Non pensavate di essere pronti per una soluzione EDR? Ora lo siete.

Cosa abbiamo imparato negli anni passati

l ransomware rimangono una minaccia sempre più presente per qualsiasi organizzazione. Le stime suggeriscono che il 15% di tutti gli utenti Internet ha subito almeno un attacco basato sul malware nel corso del 2021 . Di conseguenza, la sicurezza informatica è una priorità strategica sempre più importante per le aziende.

Con l’adozione dello smart working reso necessario dalle misure di controllo durante la pandemia, lo studio suggerisce che la distanza ha comportato una riduzione della supervisione per la maggior parte delle organizzazioni o un allentamento dei consueti protocolli di sicurezza. Non stiamo qui a spiegarvi cosa questo ha comportato per i data leaks… con il ransomware, l’elemento cruciale è il ripristino dell’accesso ai dati criptati il più rapidamente possibile. I cybercriminali spesso esfiltrano i file per ricattare ulteriormente gli utenti, chiedendo pagamenti aggiuntivi per evitare che le informazioni sensibili vengano divulgate. E’ sconcertante sapere che nel 2021 solo il 5% delle aziende ha a distributo strumenti di sicurezza di rete, solo il 6% invece ha distribuito quelle di monitoraggio degli utenti finali.

3 Years Data

Per prevenire un’epidemia di ransomware, è necessario implementare una strategia efficace suddivisa in più livelli. Poiché il lavoro ibrido sta diventando una costante delle operazioni, le organizzazioni devono perfezionare e rafforzare gli strumenti di protezione degli endpoint, soprattutto in relazione al modo in cui rilevano e bloccano le infezioni ransomware.

Non lasciare nulla al caso

Purtroppo, quando si tratta di protezione aziendale, nulla può essere lasciato al caso. Ad esempio, qual è la vostra posizione in merito alla questione delle soluzioni Endpoint Detection and Response (EDR) o Managed Detection and Response (MDR)?

Ne avete una vero?

Le piattaforme di protezione degli endpoint (EPP, Endpoint Protection Platform) classiche sono molto efficaci contro le minacce tradizionali, ma spesso non sono in grado di gestire i più avanzati attacchi malware, ransomware, fileless e altre minacce nuove, sconosciute ed elusive specificamente concepite per aggirare la protezione automatizzata degli endpoint. Ecco perché l’aggiunta di EDR e/o MDR al vostro PPE sta rapidamente diventando uno standard.

Optimum

E se potessimo offrirvi un prodotto che e’ gia al passo con i tempi, ma al contempo cost-effective?

Kaspersky Optimum Security è una soluzione cloud-native che integra le vostre competenze di cybersecurity e tiene conto delle risorse disponibili, mediante un EDR (Endpoint Detection and Response) efficace dotato di threat hunting gestito, ma senza costi o complessità proibitivi. Questa protezione è disponibile come soluzione unificata che unisce EDR, MDR, threat intelligence e altro ancora, inclusa la copertura per il cloud pubblico e gli ambienti virtualizzati e ibridi. Inoltre, la Global Transparency Initiative garantisce al 100% la sicurezza delle nostre soluzioni.

Kaspersky Optimum

Perche’ Optimum

Protezione migliore

Algoritmi di analisi comportamentale basati su machine learning rilevano comportamenti sospetti in modo rapido e preciso. La funzionalità Adaptive Anomaly Control gestisce automaticamente la con­gurazione degli strumenti per ridurre la super­cie di attacco in base ai pro­li degli utenti. Cloud detection, inclusa una sandbox cloud integrate.

Tempi di risposta più brevi

Risposta immediata alle minacce durante le indagini, con opzioni “single-click” disponibili nella scheda relativa agli incidenti o impostando le response automatiche (ad esempio isolare gli host, mettere i ­le in quarantena, impedire l’esecuzione, avviare la scansione delle aree critiche e altre tecnologie di detection) in seguito all’individuazione basata sulle scansioni IoC. La reazione appropriata e immediata a un incidente o‑re ai team di sicurezza un margine signi­cativo.

Managed Detection and Response

Il deployment rapido e scalabile consente di implementare funzionalità di sicurezza IT senza dover investire in personale o competenze aggiuntive.

Vi abbiamo convinto?

Kaspersky Optimum Security e’ una protezione completa per tutti gli endpoint. Un’unica soluzione per prevenzione, detection e response, riduzione della superfi­ce di attacco, gestione della sicurezza e formazione dei dipendenti. Adatta alle vostre esigenze: cloud, on-premises o ibrida.

Consigli