Kaspersky PURE 3.0: multifunzionalità e facilità di utilizzo in un solo prodotto.

Quando dobbiamo acquistare una soluzione di sicurezza per i nostri dispositivi, talvolta ci troviamo di fronte ad un bivio: facilità d’uso o qualità in termini di protezione? Molti utenti pensano

PURE 3.O

Quando dobbiamo acquistare una soluzione di sicurezza per i nostri dispositivi, talvolta ci troviamo di fronte ad un bivio: facilità d’uso o qualità in termini di protezione? Molti utenti pensano che questi due fattori siano incompatibili tra loro – una soluzione anti-virus multifunzione non può essere facile da usare. Ma si sbagliano. Kaspersky PURE 3.0 offre esattamente questo: una protezione totale e di qualità per qualsiasi computer e dispositivo mobile della tua rete domestica, ed è assolutamente facile da usare. Inoltre, il prodotto include una serie funzionalità in grado di gestire i problemi di sicurezza tipici delle reti domestiche.

Mentre stavano lavorando all’ultima versione di PURE, gli sviluppatori di Kaspersky Lab hanno posto particolare attenzione al miglioramento della protezione contro i malware più complessi, implementando una nuova cloud e assicurando una protezione multi-stratificata per i tuoi dati di tipo bancario. Inoltre, Kaspersky PURE 3.0 usa tecnologie cloud per aumentare i moduli che gestiscono l’immagazzinamento delle password e delle copie di backup. Gli utenti avranno a disposizione 2 GB di spazio libero su Dropbox. In questo modo i tuoi dati saranno al sicuro e accessibili da qualsiasi computer.

Le tue informazioni bancarie (numero di carta di credito, credenziali di pagamento e di online banking) possono essere di particolare interesse dei cyber-criminali. Per proteggere le tue informazioni bancarie, Kaspersky 3.0 include la tecnologia Safe Money. Questa funzionalità include una speciale autenticazione da utilizzare durante gli acquisti o i pagamenti online e una funzionalità anti-keylogger, tra cui tastiera virtuale e Secure Keyboard Driver per navigare in sicurezza. Queste e molte altre funzionalità incluse in Safe Money, offrono una protezione multi-stratificata  per le tue transazioni online. Uno studio indipendente realizzato da Matousec.com ha dimostrato l’efficacia della tecnologia Kaspersky: i prodotti con tecnologia Safe Money stanno raggiungendo gli stessi standard delle soluzioni dedicate all’online banking.

Comunque, non solo le carte di credito e le password hanno bisogno di protezione. I cyber-criminali sono interessati a qualsiasi informazione che può essere rivenduta o usata a scopi criminali, incluso il tuo indirizzo di casa o le foto di famiglia. Un ampio numero di programmi dannosi sono stati creati a questo scopo, tra questi gli exploit, un tipo di minaccia altamente pericolosa che utilizza gli errori contenuti nei codici del sistema operativo o delle applicazioni popolari per infettare il tuo computer. Le tecnologie anti-virus standard possono identificare tali minacce, ma la loro efficacia è piuttosto limitata, specialmente quando si devono confrontare con falle sconosciute, come le vulnerabilità zero-day. La tecnologia Automatic Exploit Prevention di Kaspersky Lab offre una protezione completa: realizza scansioni del OS e dei programmi installati alla ricerca delle vulnerabilità sconosciute, monitorizza i comportamenti inusuali, invia report tempestivi e cerca di prevenire i danni.

Ultimo, ma non per questo meno importante, Kaspersky PURE 3.0 è completamente compatibile con Windows 8 e con la nuova tecnologia di sicurezza IT incorporata. Lavorano insieme per combattere le infezioni e i programmi dannosi, come i rootkit.

Consigli