Ho perso il codice d’attivazione: cosa posso fare?

Gli esperti del servizio di Assistenza Tecnica di Kaspersky Lab rispondono ogni giorno ai numerosi quesiti riguardanti le procedure di recupero del codice d’attivazione. In tutta sincerità, risulta difficile comprendere

perdita codice attivazione

Gli esperti del servizio di Assistenza Tecnica di Kaspersky Lab rispondono ogni giorno ai numerosi quesiti riguardanti le procedure di recupero del codice d’attivazione.

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In tutta sincerità, risulta difficile comprendere il motivo per cui l’intera documentazione del prodotto, ed in particolare il codice d’attivazione, non venga custodita con la dovuta accortezza. Nella Guida Rapida di Kaspersky, si raccomanda di conservare il codice d’attivazione, ma molti utenti sembrano non farci caso. Per non parlare dell’email che contiene il codice: è forse così grande da non poter essere salvata in un posto sicuro?

Secondo i Termini del Contratto di licenza, “Il Titolare si riserva il diritto di utilizzare qualsiasi mezzo e qualsiasi procedura per verificare la validità della Licenza e/o la validità legale della copia del Software installata e/o utilizzata sul Suo Computer”. Per fare ciò, gli esperti del servizio di Assistenza Tecnica potrebbero richiedere una copia del codice d’attivazione. Se non si è in grado di fornire tale copia, non si potranno utilizzare alcune funzionalità del software e potrebbe essere anche revocato il servizio di Assistenza Tecnica. Alla luce di quanto detto, si raccomanda caldamente di conservare il codice d’attivazione in un luogo sicuro.

codice attivazione EN

Alcuni utenti potrebbero domandarsi: “Ho comprato l’antivirus nel 2000. Devo conservare la scatola per anni e anni?”. Ovviamente non è necessario, basta soltanto custodire la documentazione fino alla data di scadenza o di rinnovo della licenza.

Cosa succede se viene smarrito il codice d’attivazione? In caso si avesse bisogno di reinstallare il software, è necessario fornire nuovamente il codice. Tale codice non viene salvato né dall’applicazione, né nel registro. Se il codice non è stato salvato nella propria Pagina Personale (my.kaspersky.com), è importante ricordarsi in che modo è stata rinnovata la licenza.

Se la licenza è stata acquistata sul nostro Negozio online, è possibile ottenere facilmente tutte le informazioni sull’ordine effettuato. Si consiglia di conservare il nuovo documento fino alla scadenza della licenza. Il Negozio online è nostro partner; perciò è necessario rivolgersi direttamente a tale sezione.

Se la licenza è stata acquistata in un negozio “fisico” (e avete ricevuto il CD d’installazione), per richiedere il codice a Kaspersky Lab bisogna allegare una schermata della finestra contenente il numero di licenza. La schermata è fondamentale per verificare che il numero di licenza non sia stato falsificato.

Se il prodotto Kaspersky Lab è stato disinstallato e non è possibile visualizzare il numero di licenza, ma al contempo il prodotto è stato installato su un altro computer grazie al medesimo codice d’attivazione, è possibile inviare una schermata del numero di licenza presente sul secondo dispositivo.

Non si può recuperare il codice d’attivazione di una versione di prova!

Un prodotto Kasperksy Lab può trovarsi già installato su un computer appena acquistato oppure può essere installato da un tecnico informatico. Se, ad esempio, si è in possesso della ricevuta d’acquisto per il pacchetto software standard, ciò non è sufficiente per confermare la legittimità del software. Il rivenditore deve consegnare all’utente l’intera documentazione del software, tra cui la licenza di Kaspersky Lab e il relativo scontrino. In caso contrario, contattare il rivenditore per ottenere tale documentazione.

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