Chiedete qualsiasi cosa a Eugene Kaspersky

Eugene Kaspersky su Reddit per la sua prima sessione AMA.

Forse sapete che Kasperky Lab quest’anno compie 20 anni. Per un’azienda di cybersicurezza, 20 anni son tanti. Siamo cresciuti, passando dall’essere solo alcuni programmatori che lavoravano in un piccolissimo ufficio all’essere una delle aziende di Information Security più importanti, con sedi in tutto il mondo. Un tempo proteggevamo solo i computer fissi degli utenti; adesso facciamo molto altro, dal dare la caccia ai criminali che mettono in atto le minacce più efferate al proteggere i dati delle imprese internazionali.

L’azienda è nata dal sogno di Eugene Kaspersky di salvare il mondo. Beh, in realtà il mondo non è ancora al sicuro e non ha tempo per adagiarsi sugli allori; continua però a dirigere l’azienda e a combattere il cybercrimine.

Eugene non si ferma mai, viaggia in tutto il mondo per incontrare insigni personalità e partner commerciali e per tenere conferenze sull’importanza della cybersicurezza e sulla necessità di proteggere le nostre infrastrutture critiche dagli hacker. Se seguite il suo blog Nota Bene o il suo account Instagram, potrete vedere quanto l’agenda dei suoi viaggi di lavoro sia piena.

Il nostro Communication Team riceve infinite richieste da parte di clienti, media e specialisti di cybersicurezza per parlare con Eugene e per sentire quello che lui ha da dire. Nonostante gli sforzi, un giorno è fatto solo di 24 ore e non siamo in grado di soddisfare ogni richiesta; questo vuol dire che qualche volta non riusciamo a dare risposta alle vostre domande.

Nel corso della settimana tutto questo cambierà.

Questo giovedì, per due ore, Eugene Kaspersky sarà su Reddit per presentare il suo primo Ask Me Anything (AMA). Se già conoscete l’AMA, allora saprete di poter porre al partecipante davvero qualsiasi domanda. Se invece non sapete cosa sia l’AMA, cliccate qui per dare un’occhiata a quello dell’anno scorso con i membri del team GReAT (Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab). Come potrete vedere, i nostri esperti hanno risposto davvero a tantissime domande, da quelle più stupide fino ad arrivare alla ricerca delle minacce pericolose.

Se siete interessati a partecipare a questo AMA, seguite i nostri account social o controllate l’hashtag #EKAMA su Twitter. L’AMA si svolgerà giovedì 11 maggio 2017 alle ore 15:00 (ore 16:00 di Mosca) su Reddit.

Pubblicheremo un link della chat così come anche foto di Eugene che dà inizio all’AMA sui nostri account social. Quindi non dimenticate di seguirci!

Fino ad allora, pensate a cosa volete chiedere a Eugene. Possono essere domande sul suo viaggio più folle, sul suo film preferito, sull’APT più spaventosa, su quale sia la sua opinione sull’Internet delle Cose o su quale sia il suo cocktail che predilige.

Il palco sarà tutto vostro per due ore e Eugene risponderà a quante più domande possibili.

Consigli