Le PMI hanno bisogno di una protezione flessibile

La nostra nuova versione di Kaspersky Endpoint Security Cloud unisce le tecnologie di sicurezza più collaudate alla flessibilità del modello software-as-a-service.

Di cosa hanno bisogno le piccole e medie imprese per elaborare una strategia solida di cybersecurity? La caratteristica più richiesta (oltre all’affidabilità, naturalmente) è la flessibilità. Chiunque può proteggere un’infrastruttura il cui perimetro rimane invariato; tuttavia, per sopravvivere le PMI devono essere agili e in costante mutamento. Per questo, è necessaria una soluzione di sicurezza flessibile, capace di adattarsi alle loro esigenze.

Innanzitutto, le PMI consentono ai loro dipendenti di lavorare da remoto. Come evidenzia la nostra ricercar di marketing (in lingua inglese) “Growing businesses safely: Cloud adoption vs security concerns“, il 40% delle piccole e medie imprese consente al proprio personale di lavorare al di fuori dell’ufficio in modo regolare (e non solo da casa, ma anche in luoghi pubblici come al bar o al parco). È un modo per ridurre i costi e, allo stesso tempo, per incrementare la produttività e il livello di soddisfazione dei dipendenti. Tuttavia, dal punto di vista della cybersecurity, tale decisione estende la superficie d’attacco in modo pericoloso.

Un altro problema che spesso si riscontra nelle aziende di piccole dimensioni, è la mancanza di uno specialista in sicurezza in house. E quando ciò accade, l’unica alternativa ragionevole è l’uso di una soluzione di sicurezza flessibile e su cloud, che possa essere gestita da uno specialista da remoto (o da un MSP).

La soluzione

Sicuramente già lo avrete immaginato, abbiamo la soluzione che fa per voi e si chiama Kaspersky Endpoint Security Cloud, una protezione B2B collaudata che può essere utilizzata e gestita facilmente da remoto. La soluzione è stata aggiornata e, tra le tante novità, c’è anche una maggiore flessibilità.

Ai nostri clienti offriamo due linee di prodotti: la versione classica di Kaspersky Endpoint Security Cloud è adatta per qualsiasi PMI, mentre Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus offre una serie di funzionalità di gestione aggiuntive tra cui gestione delle operazioni cifratura e tecnologia di gestione delle patch.

Cifrare i dati è un processo particolarmente importante per quelle aziende i cui dipendenti hanno la possibilità di lavorare da remoto in quanto, al di fuori dell’ufficio, aumenta la probabilità di furto o smarrimento dei dispositivi. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, la licenza acquistata della nostra soluzione antivirus può essere installata non solo sul computer personale ma anche su due dispositivi mobili, e senza alcun costo aggiuntivo.

Siamo sicuri che la nostra soluzione di sicurezza aggiornata, grazie a queste nuove funzionalità e alla già collaudata semplicità e scalabilità, sarà molto utile sia ai Managed Service Provider (MPS), sia alle aziende distribuite. Per maggiori informazioni o per richiedere una versione di prova, potete consultare il sito dedicato.

Consigli