Kaspersky Scan Engine: Una soluzione di sicurezza per casi atipici

Kaspersky Security Engine può essere integrato alle soluzioni software e hardware di terze parti.

I prodotti che non si adattano a un modello standard a volte hanno bisogno di soluzioni di sicurezza su misura. Prendiamo come esempio un’azienda che dispone di un portale web sul quale i clienti o i dipendenti possono caricare documenti. Questo portale ha bisogno di un meccanismo per verificare la presenza di minacce informatiche nei file, ed è impossibile munire tale portale di un antivirus tradizionale.

Si tratta di una situazione abbastanza comune. Le compagnie di assicurazione spesso richiedono ai loro clienti documenti che riguardano ciò che hanno assicurato, e le banche lavorano ancora con tonnellate di documenti diversi. Le compagnie che accettano richieste di risarcimento in genere consentono ai clienti di caricare i file direttamente sul loro sito web, e non si può mai essere sicuri che le persone che caricano questi documenti dispongano di un qualche tipo di tecnologia di protezione. I cybercriminali, inoltre, possono utilizzare questo sistema per diffondere malware.

Di norma, per risolvere tali problemi è necessario un Software Development Kit dedicato (SDK). Gli SDK sono efficaci e ampiamente utilizzati, ma la loro implementazione è da sempre un processo laborioso che richiede la partecipazione di un team di sviluppo dedicato. Questo ha reso il processo di sviluppo molto più costoso. Per facilitare l’integrazione delle nostre tecnologie in prodotti di terze parti, abbiamo sviluppato una soluzione di sicurezza totalmente nuova: Kaspersky Security Engine.

È possibile integrare Kaspersky Security Engine in sistemi embedded, Internet delle Cose, network attached storage, server e-mail e file, gateway web, server proxy, reti aziendali o data center. È inoltre compatibile con le soluzioni su cloud e può essere integrato a livello di piattaforma, ad esempio per analizzare il traffico in transito e i file dell’utente. Qual è il nostro punto di forza? Si tratta della nostra prima soluzione di sicurezza che può essere acquistata e integrata in un’altra soluzione di sicurezza software o hardware senza troppi sforzi.

Di conseguenza, Kaspersky Scan Engine è in grado di fornire una protezione completa per tutti i tipi di dispositivi e soluzioni software da malware, Trojan, worm di rete, rootkit, spyware e adware, oltre a filtrare URL dannosi, di phishing e pubblicitari.

Per saperne di più sulla nostra soluzione di sicurezza e contattare i nostri colleghi del gruppo di alleanza tecnologica, consultate il sito dedicato a Kaspersky Scan Engine

Consigli