Quiz: Hacker VS scoiattoli

Indovina chi sono i cattivi: gli hacker o gli animali selvatici?

Ormai tutti sappiamo che, grazie agli attacchi informatici, è possibile mettere fuori uso fabbriche, giornali, navi e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, gli hacker non sono gli unici in grado di provocare il caos all’interno delle infrastrutture critiche: sottovalutiamo, da questo punto di vista, il potere di Madre Natura, e non stiamo parlando solo di uragani o cataclismi affini… ma di animali e uccelli!

Chris Tomas (aka Space Rogue), esperto in sicurezza informatica degli Stati Uniti, ha ideato il progetto “Cyber Squirrel 1“, che dimostra la poca capacità degli hacker nelle guerre informatiche in confronto ai veri nemici della tecnologia, gli animali selvatici. Migliaia di incidenti hanno coinvolto i nostri amici animali (di ogni tipo), incidenti che hanno portato al malfunzionamento di sistemi altamente tecnologici.

Come è possibile, come ci riescono? Lo scoprirai grazie a questo test. Cerca di indovinare quali di questi incidenti sono stati causati da un attacco informatico gestito da uno o più esseri umani o se invece c’è stato lo “zampino” di qualche animale selvatico.

Consigli