L’importanza di eliminare i malware

I malware non piacciono a nessuno. Tutti li odiano. Tuttavia nel mondo esistono problemi molto più gravi. Infatti, come mostra un nuovo sondaggio di Kaspersky Lab, i problemi del mondo

I malware non piacciono a nessuno. Tutti li odiano. Tuttavia nel mondo esistono problemi molto più gravi. Infatti, come mostra un nuovo sondaggio di Kaspersky Lab, i problemi del mondo on-line impallidiscono in comparazione con quelli del mondo reale.

Di recente abbiamo chiesto ai nostri amici di Facebook di raccontarci che azioni compierebbero, se potessero rendere il mondo un posto migliore. Mentre più di 1.500 persone affermano di voler eliminare completamente tutti i malware e le armi cibernetiche del mondo, la grande maggioranza ha un proposito molto più umanitario in mente: fermare la fame nel mondo.

Secondo il sondaggio, quasi 8 mila persone hanno affermato che la priorità è assicurarsi che ogni persona sulla terra abbia con cosa alimentarsi.  E’ un dato molto positivo soprattutto nel mondo di oggi in cui domina l’egoismo. Infatti nella società attuale la maggior parte delle persone sembrano molto più preoccupate del numero dei loro follower su Twitter o del modello del loro smartphone, piuttosto che del benessere dei loro simili.

Per alcuni, tuttavia, la ‘carità’ dovrebbe estendersi al mondo tecnologico. Circa 800 persone hanno affermato che se potessero cambiare il mondo, doterebbero ogni singola persona del pianeta di uno smartphone e di una connessione a internet wireless. Anche se questo è già una realtà a San Francisco o a Londra, ci sono tutt’ora milioni di persone senza nessuna delle due cose.

La cosa interessante è che c’è anche un piccolo gruppo di persone che pensano che per poter rendere il mondo un posto migliore una possibilità potrebbe essere creare una colonia di un altro pianeta. Circa un migliaio di persone affermano, infatti, che la scelta migliore potrebbe essere stabilire una colonia su Marte – forse sono sempre coloro a cui piacerebbe allontanarsi dalle persone con smartphone.

Consigli