Kaspersky Internet Security 2013 eletto miglior prodotto

I risultati sono ormai ufficiali: i test indipendenti realizzati da Dennis Technology Labs, esperti in materia di sicurezza IT, hanno nominato Kaspersky Internet Security 2013 miglior prodotto per la sicurezza

KIS 2013 importante vittoria

I risultati sono ormai ufficiali: i test indipendenti realizzati da Dennis Technology Labs, esperti in materia di sicurezza IT, hanno nominato Kaspersky Internet Security 2013 miglior prodotto per la sicurezza digitale disegnato per utenti privati, posizionandolo nella categoria massima (AAA).

KIS 2013 vittoria

Dennis Technology Labs ha specificato che “Il prodotto ideale avrebbe dovuto bloccare tutte le minacce e al contempo consentire l’uso delle applicazioni legittime”. Non soltanto l’ultima versione di Kaspersky per l’Internet Security ha superato gli altri prodotti coinvolti nei test, raggiungendo il punteggio di 388 su 400 per quanto riguarda l’individuazione delle minacce (che corrisponde al 97% del totale), ma ha bloccato solo un programma legittimo.

Oltre a identificare con accuratezza eventuali minacce e programmi legittimi, il sistema di sicurezza per utenti privati di Kaspersky Lab ha ottenuto 99 punti su 100 nella categoria “protezione”, che riguarda la capacità del prodotto di prevenire eventuali danni dovuti a minacce esterne.

I Dennis Technology Labs hanno testato diversi sistemi, valutando la loro capacità di reagire alle minacce in real time e di bloccare tali minacce durante il processo di scansione antivirus. Come abbiamo già accennato, i test si sono occupati anche dei falsi positivi. Kaspersky Internet Security si è lasciato sfuggire solamente una minaccia, contro una media di 5.7 degli altri prodotti; allo stesso modo, ha prodotto un solo falso positivo, contro una media di 3.5 degli altri sistemi di protezione.

È la seconda volta consecutiva che Kaspersky Internet Security 2013 riceve i più alti riconoscimenti da parte di Dennis Technology Labs. Lo scorso maggio, infatti, i suoi esperti hanno nominato la soluzione per la sicurezza di Kaspersky Lab la migliore sul mercato, conducendo test simili a quelli svolti recentemente.

Consigli