Kaspersky Small Office Security: protezione per aziende di piccole dimensioni

Una protezione facile da usare contro le minacce più complesse.

Sappiamo bene che non tutte le aziende dispongono di uno specialista in sicurezza in house. In particolare, le PMI e le aziende di piccole dimensioni spesso non assumono un professionista IT full time, anche se sono esposte alle stesse minacce informatiche delle aziende più grandi e, come loro, hanno bisogno della protezione adeguata. Non si tratta di una missione impossibile se si hanno gli strumenti giusti, come la nostra versione aggiornata di Kaspersky Small Office Security.

Le aziende di piccole dimensioni hanno esigenze specifiche

Le aziende con pochi dipendenti si trovano in una specie di limbo: i prodotti pensati per gli utenti privati non sono sufficienti e, allo stesso tempo, le soluzioni dedicate alle grandi aziende richiedono una gestione farraginosa rispetto a ciò di cui hanno bisogno.

Nel migliore dei casi, le PMI assumono un professionista IT che si preoccupi anche della sicurezza informatica; tuttavia, sappiamo bene che IT non è sinonimo di cybersecurity, c’è molto altro, e una sola persona non può dedicare molto tempo alla gestione di una soluzione di sicurezza complicata e sfaccettata. E, ripetiamo, abbiamo descritto il migliore dei casi. Secondo il nostro studio “Growing businesses safely: Cloud adoption vs. security concerns”, circa un terzo delle aziende di piccole dimensioni affida la gestione della sicurezza informatica a un dipendente non specializzato, per non parlare del fatto che alcune aziende proprio non contemplano la figura del tecnico informatico.

Una soluzione dedicata

Quando abbiamo deciso di sviluppare una soluzione di sicurezza specifica per le piccole aziende, abbiamo seguito i seguenti princìpi:

  • Efficienza
  • Facilità d’uso
  • Facilità di gestione
  • Interfaccia intuitiva
  • Solo l’indispensabile

Grazie a tutto ciò, la vostra azienda non avrà bisogno di uno specialista in sicurezza o un professionista IT che si occupi di installare e gestire Kaspersky Small Office Security, in quanto la nostra soluzione pronta all’uso garantisce la protezione dalle cyber-minacce più importanti e può essere gestita praticamente da un qualsiasi dipendente. La console web fornisce tutte le informazioni necessarie per una gestione ottimale delle minacce come informazioni su licenze, utenti, dispositivi, versioni dei prodotti etc. I principali sottosistemi di protezione non hanno bisogno di molta supervisione e, in questo modo, i dipendenti potranno concentrarsi sul proprio lavoro quotidiano.

Cosa proteggiamo esattamente?

Tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensione, possono diventare vittime di tutta una serie di malware o attacchi di ingegneria sociale come il phishing. Ecco quali solo gli aspetti principali della vostra azienda che Kaspersky Small Office Security è in grado di proteggere.

I vostri soldi

Gli attacchi che puntano alle risorse economiche di un’azienda continuano a essere quelli che arrecano maggiori danni. Kaspersky Small Office Security, con il suo sottosistema Safe Money, protegge i vostri fondi dagli scammer, permettendovi di accedere solo a quei siti legittimi e sicuri che entrano in contatto con le vostre risorse finanziarie; inoltre, protegge i vostri dati bancari da applicazioni non autorizzate ed estensioni poco sicure del browser.

I vostri dati

Un altro obiettivo importante dei cybercriminali sono le informazioni che riguardano il vostro business. La nostra soluzione dedicata consente di cifrare file e cartelle, includendo anche un backup automatizzato e una funzionalità di ripristino per proteggere i dati della vostra azienda dai cryptomalware.

I vostri software

La nostra soluzione di sicurezza mantiene aggiornate tutte le applicazioni in possesso. Grazie alla ricerca programmata degli aggiornamenti delle applicazioni, si riduce la possibilità che un cybercriminale possa sfruttare le vulnerabilità delle applicazioni per le quali non sono state installate le relative patch.

Le vostre password

All’interno di Kaspersky Small Office Security troverete anche Kaspersky Password Manager, che si occupa di custodire in un posto sicuro password, dati bancari, scansioni di documenti e note di testo.

Il vostro server

Se necessario, si può installare Kaspersky Small Office Security sul server per proteggere sia il server, sia le postazioni di lavoro.

Per avere maggiori informazioni sulla nostra soluzione per aziende di piccole dimensioni, per l’acquisto o una versione di prova gratuita, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata a Kaspersky Small Office Security.

Consigli