L’alfabeto della Cybersecurity di Kaspersky

Questo alfabeto della sicurezza informatica è un libro divertente e informativo che insegna ai bambini come riconoscere i trucchi dei truffatori e apprendere l’importanza di rimanere al sicuro online.

Caro amico,

stai tenendo tra le mani l’alfabeto della Cybersecurity di Kaspersky. Hai mai sentito parlare di cybersecurity? La cybersecurity o sicurezza informatica ci aiuta a utilizzare le moderne tecnologie – smartphone o computer – in modo sicuro e a esplorare il mondo online senza preoccuparci di eventuali minacce.

Il mondo digitale è immenso e oggi si possono fare molte cose online, ad esempio viaggiare senza uscire di casa o studiare lingue straniere parlando con persone madrelingua. E, naturalmente, si può giocare, non solo con i compagni di classe, ma soprattutto con gli amici, anche con quelli lontani!

Oltre alle infinite opportunità, su Internet ci sono anche alcuni pericoli, proprio come nella vita reale. È quindi necessario essere sempre attenti. Le azioni imprudenti online e non rispettare le regole di sicurezza informatica possono avere gravi conseguenze: si può infettare il tablet o lo smartphone con malware, esponendo informazioni importanti ai criminali informatici, oppure possono essererubati i premi e i progressi ottenuti nel proprio gioco online preferito.

In questo libro potrai conoscere le nuove tecnologie, imparare le principali regole di sicurezza informatica, scoprire come evitare le minacce online e riconoscere i trucchi dei truffatori. Per essere certi che il tuo viaggio online sia entusiasmante e privo di esperienze negative, leggi attentamente questo libro dalla A alla Z.