Consiglio della settimana: come evitare che i ragazzi scarichino contenuti non adatti

Oltre a limitare l’accesso a specifici siti web (e proteggere così i tuoi figli dai contenuti non adatti a loro), Parental Control di Kaspersky PURE 3.0 evita che i tuoi

Consiglio della settimana

Oltre a limitare l’accesso a specifici siti web (e proteggere così i tuoi figli dai contenuti non adatti a loro), Parental Control di Kaspersky PURE 3.0 evita che i tuoi ragazzi scarichino qualsiasi tipo di informazione di dubbia origine, sia che si tratti di film, musica, file o programmi. Parental Control protegge inoltre i tuoi figli – e il tuo portafoglio – facendoti risparmiare brutte sorprese, come una bolletta di Internet molto salata.

Parental Control ti permette di monitorare e di restringere, in base alla categoria, i contenuti che i ragazzi possono scaricare sul computer. Tutti i tentativi di download vengono registrati in un rapporto che tu, come genitore, puoi vedere e gestire.

 

Per specificare la categoria del contenuto bloccato per il download, dalla pagina utente di Parental Control scegli l’account su cui operare, clicca su Impostazioni nella parte sinistra della finestra e selezione Download di File.

Assicurati che l’opzione Abilita Controllo sia attivata e poi seleziona le categorie di risorse che vorresti bloccare nell’account di tuo figlio.

Se uno dei tuoi ragazzi cercherà di scaricare un file della categoria bandita, verrà visualizzato un messaggio come questo:

Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Parental Control, visita la pagina web dei prodotti Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky PURE 3.0.

Consigli