Consiglio importante: pronti per l’aggiornamento a Windows 8.1?

Il 17 ottobre è stato rilasciato l’aggiornamento di Windows 8.1. Se volete aggiornare il vostro sistema operativo all’ultima versione disponibile, fate attenzione al Consiglio della Settimana di oggi. Come potete aggiornare correttamente il sistema operativo se avete già installato Kaspersky Internet Security 2014?

Il 17 ottobre è stato rilasciato l’aggiornamento di Windows 8.1. Se volete aggiornare il vostro sistema operativo all’ultima versione disponibile, fate attenzione al Consiglio della Settimana di oggi. Come potete aggiornare correttamente il sistema operativo se avete già installato Kaspersky Internet Security 2014? Quale versione di KIS bisogna installare sul sistema operativo aggiornato? Se avete già comprato un prodotto Kaspersky Internet Security, ma non avete l’aggiornamento richiesto per la compatibilità con Windows 8.1, cosa dovete fare?

KIS update1. In precedenza su questo blog, vi avevamo già spiegato come configurare la ricezione degli aggiornamenti automatici di KIS 2014. Se avete attivato la modalità di aggiornamento automatico, il pacchetto di aggiornamenti responsabile della compabilità con il nuovo Windows 8.1 dovrebbe essersi installato automaticamente su Kaspersky Internet Security 2014, una settimana prima del lancio dell’aggiornamento dell’OS.

Se non siete sicuri che il pacchetto di aggiornamenti sia stato installato (per esempio, il vostro computer era spento, siete stati per un po’ senza connessione a Internet, o Kaspersky Internet Security 2014 è stato non operativo per un certo tempo), , aggiornate Kaspersky Internet Security 2014 manualmente prima di avviare l’aggiornamento di Windows 8.1, di modo che il software possa funzionare correttamente anche con la nuova versione del SO:

  1. Selezionate Aggiornamenti dal menu principale;
  2. Cliccate su Aggiornamenti nella finestra che avete aperto e aspettate fino al completamento del processo.

Ora potete procedere con l’aggiornamento alla versione Windows 8.1.

2. Se l’utente ha già aggiornato a Windows 8.1, suggeriamo come “workaround” di utilizzare nel frattempo la versione Americana (ready for Win 8.1 > https://usa.kaspersky.com/downloads/software-upgrades), oppure di ripristinare Windows 8.0, effettuare l’aggiornamento del relativo prodotto di Kaspersky all’ultima patch per poi reinstallare “on top” Windows 8.1. Il rilascio delle versioni aggiornate di KIS / KAV / PURE in italiano sarà disponibile sul sito www.kaspersky.it nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2013.

3. Se avete acquistato Kaspersky Internet Security 2014 in un negozio fisico o lo avete scaricato dal negozio online prima della release degli aggiornamenti necessari di KIS, durante la procedura guidata d’installazione di Windows 8.1, sarà individuata e scaricata la versione adeguata di KIS; in seguito, l’installazione procederà normalmente.

Wireless

Con Wi-Fi Alliance verso una rete wireless pubblica più sicura

Wi-Fi Alliance, un consorzio che riunisce moltissime aziende del settore delle tecnologie wireless, ha lanciato un’iniziativa che dovrebbe servire a rafforzare la sicurezza e l’affidabilità degli hotspot pubblici. Il programma Passpoint dovrebbe rendere la connessione Wi-Fi pubblica più sicura e omogenea, sia che si tratti della connessione di un bar, di un aeroporto, o di hotspot presenti in vari luoghi della città (servizio che ormai ha sempre maggiore diffusione).

Wireless
Consigli