Consiglio della settimana: come cancellare i dati prima di vendere il tuo vecchio PC

Ci sono momenti in cui è necessario cancellare i file in modo sicuro e permanente e non basta trascinarli nel Cestino e svuotarlo. I metodi di cancellazione ordinari molto spesso

cancellare dati

Ci sono momenti in cui è necessario cancellare i file in modo sicuro e permanente e non basta trascinarli nel Cestino e svuotarlo. I metodi di cancellazione ordinari molto spesso non cancellano i dati in modo definitivo e questo può creare problemi se, per esempio, decidessi di vendere il tuo vecchio computer e volessi essere sicuro che nessuno metta il naso tra le nostre cose.

cancellare dati_consigli

Per proteggere i tuoi file da un ripristino non autorizzato, puoi usare gli strumenti di pulizia del PC (File Shredder) di Kaspersky PURE 3.0.

pulizia PC 1

Gli strumenti di pulizia del PC di PURE 3.0, supportano la cancellazione dei driver locali e rimovibili. È possibile eliminare file singoli o intere cartelle.

Per cancellare i file in forma permanente, gli strumenti di pulizia usano procedure standard basate su sistemi industriali – riscrivono i tuoi dati con molti zeri e simboli casuali. La velocità e la qualità della cancellazione varia in base al numero dei cicli di riscrittura.

Per quanto riguarda i dati di carattere personale, vi suggeriamo di selezionare il metodo di cancellazione veloce che è più che sufficiente per fermare la maggior parte degli hacker.

pulizia PC 2

Se deciderai invece di cancellare cartelle e file di sistema, gli strumenti di pulizia di PURE 3.0 ti chiederanno un’ulteriore conferma.

Se desideri assistenza e informazioni su PURE 3.0 clicca qui:

http://www.kaspersky.com/it/support

Consigli