Consiglio della settimana: come bloccare i giochi in base alle fasce di età

La vita reale, purtroppo, è fatta anche di situazioni difficili come atti di violenza, aggressioni e crudeltà. Spesso è difficile proteggere i bambini da questa realtà, tuttavia puoi proteggerli mentre giocano. Kaspersky Internet Security include una funzionalità in base alla quale è possibile applicare delle restrizioni e bloccare i giochi in base alla fascia di età, così come indicato da PEGI – Pan European Game Information.

La vita reale, purtroppo, è fatta anche di situazioni difficili come atti di violenza, aggressioni e crudeltà. Spesso è difficile proteggere i bambini da questa realtà, tuttavia puoi proteggerli mentre giocano. Kaspersky Internet Security include una funzionalità in base alla quale è possibile applicare delle restrizioni e bloccare i giochi in base alla fascia di età, così come indicato da PEGI – Pan European Game Information. È possibile trovare maggiori informazioni sulle fasce d’età e sui giochi, sul sito di PEGI, o leggendo la breve descrizione fornita da Kaspersky Internet Security 2014 quando si seleziona l’età appropriata.

Parental Control_Giochi

Come trovare queste impostazioni?

1. Apri la finestra principale dell’applicazione e seleziona Parental Control.

2. Inserisci la password o specificala se apri il componente per la prima volta.

3. Se hai attivato diversi account sul tuo PC, seleziona quello di tuo figlio. Attiva il controllo e poi clicca sul nome dell’ account per la configurazione.

4. Nella sezione Applicazioni, seleziona Dettagli.

Parental Control_15. Nella finestra successiva, seleziona sull’icona della rotella.

Parental Control_26. Seleziona Blocca giochi in base alle fasce di età e scegli la categoria dal menu a discesa.
Parental Control_3
Puoi trovare maggiori informazioni sulle fasce d’età e sui giochi usando il motore di ricerca presente nella pagina web di PEGI.

 

Consigli