Come usare Kaspersky Protection con le nuove versioni di Google Chrome

Problemi con le nuove versioni di Chrome? Kaspersky Lab vi presenta il nuovo plug-in di Google Chrome: Kaspersky Protection. Questa estensione è parte della recente patch F che include 3 parti: virtual keyboard, Safe Money e il modulo per Bloccare i siti web dannosi.

Le aziende fanno il loro meglio per proteggere gli utenti e offrire le migliori soluzioni di sicurezza. Lo stesso si può dire di Google, che di recente ha annunciato che ora Chrome funzionerà solo con le estensioni che provengono unicamente dal Web Store ufficiale di Chrome. Secondo l’articolo (http://blog.chromium.org/2013/11/protecting-windows-users-from-malicious.html) che Google ha pubblicato sul suo blog l’anno scorso, questa soluzione mira a proteggere gli utenti dalle estensioni e dai plug-in vulnerabili, dannosi e fastidiosi o da altri componenti aggiuntivi che possono imporsi sulle impostazioni definite dall’utente e/o alterare l’esperienza dell’utente in vari modi. Tuttavia, nonostante le intenzioni siano buone, questa novità porterà qualche gatta da pelare agli sviluppatori, dato che i loro software dovranno cooperare con il browser.

chromePer quanto riguarda noi sviluppatori dei prodotti di sicurezza, abbiamo dovuto affrontare un problema non da poco: come continuare a proteggere i nostri clienti dal phishing, dai siti web dannosi, dai keylogger e dalle altre minacce diffuse su Internet? Prima per proteggersi si utilizzavano speciali plug-in. Sicuramente ne conoscete e ne utilizzate molti, motivo per il quale non è necessario elencarli qui. Ora però tutte queste estensioni sono escluse dalla nuova politica di Chrome: a partire dalla versione 33, il browser non funziona con le vecchie estensioni.

Naturalmente, noi di Kaspersky Lab non potevamo permettere che le cose rimanessero così. Vi presentiamo dunque il nuovo plug-in di Google Chrome: Kaspersky Protection.

Vi presentiamo dunque il nuovo plug-in di Google Chrome: Kaspersky Protection.

Questa estensione è parte della recente patch F che include 3 parti: virtual keyboard, Safe Money e il modulo per bloccare i siti web dannosi. Non sono richieste particolari competenze per poterlo utilizzare: dopo aver installato la patch e riavviato Windows, Chrome vi chiederà di attivare il nuovo plug-in:

Cliccate su “Enable extension” (Abita estensione) e riavviate il browser. Dopodiché, tutti i vecchi plugin verranno disabilitati:

Ora potete cancellarli manualmente e la vostra navigazione sarà sicura!

Come potete osservare nella screenshot, i plug-in Anti-banner e Kaspersky URL Advisor sono ancora abilitati. Saranno attivi solo fino alla fine del periodo di migrazione stabilito dagli sviluppatori di Google Chrome. Dopo questo periodo di tempo, i plug-in non lavoreranno più con Chrome.

Se volete reinstallare il browser di Chrome o il software antivirus, non ci sono motivi per preoccuparsi: potete reinstallare l’estensione quante volte volete. Per maggiori informazioni, potete leggere questo articolo proveniente dal nostro Archivio delle soluzioni ai problemi (in inglese).

Speriamo che la nuova politica di Chrome e il nostro plug-in Kaspersky Protection renderà presto la vostra navigazione più sicura e protetta.

Consigli