Kaspersky Security for Mobile

Kaspersky Security for Mobile Sicurezza e gestione dei dispositivi mobili

Kaspersky Security for Mobile è una soluzione MTD (Mobile Threat Defense) e MTM (Mobile Threat Management) che consente alle aziende di garantire che i propri dipendenti mobili possano utilizzare i dispositivi mobili per svolgere attività lavorative... senza mettere a rischio dati aziendali sensibili o processi aziendali critici.

Combina anti-malware, anti-spam, Web Control, Application Control e controllo dei dispositivi, oltre a protezione contro i furti. Per semplificare le attività di amministrazione, tutte le funzioni sono gestite da un'unica console di gestione che offre agli amministratori un controllo centralizzato su attività chiave MTD e MTM.

Kaspersky Security for Mobile è disponibile come soluzione standalone, per le aziende che desiderano aggiungere protezione mobile di prim'ordine alle misure di sicurezza IT esistenti.

Per le aziende che desiderano proteggere ancora di più il loro patrimonio IT, Kaspersky Security for Mobile è inclusa anche in Kaspersky Endpoint Security for Business Select, Kaspersky Endpoint Security for Business Advanced e Kaspersky Total Security.

Scopri che cosa dicono i clienti sulle nostre tecnologie e sulla True Cybersecurity per aziende qui.

  • Sia che l'azienda utilizzi smartphone e tablet COPE (Corporate Owned Personally Enabled) o che sia stata introdotta un'iniziativa BYOD (Bring Your Own Device), il compito di gestire e proteggere i dispositivi mobili può essere difficile e richiedere molto tempo.

    Con telefoni e tablet in grado di accedere ai sistemi aziendali e archiviare così tanti dati aziendali sensibili, la protezione dei dispositivi mobili è importante quanto la sicurezza di tutti gli altri endpoint dell'azienda.

    Kaspersky Security for Mobile protegge i dispositivi mobili, oltre ai dati archiviati su di essi, e offre la visibilità e il controllo necessari per gestire tutti i telefoni e i tablet che accedono ai sistemi e ai dati dell'azienda.

    • Protezione dei dispositivi mobili

      Le avanzate tecnologie anti-malware offerte da Kaspersky proteggono i dispositivi mobili da un'ampia gamma di minacce, tra cui Trojan, ransomware e attacchi di phishing. Gli strumenti di configurazione flessibili offrono controllo granulare su quali applicazioni possono essere eseguite su ogni dispositivo. Inoltre, è facile applicare criteri diversi per singoli utenti o per gruppi specifici di utenti.

    • Riduzione del rischio di perdita di dati

      Con un terzo di dispositivi mobili smarriti o rubati ogni anno, il rischio di essere vittima di un incidente di sicurezza dei dati è notevole, per qualsiasi azienda.

      Inoltre, l'utilizzo di password deboli o l'esecuzione di applicazioni non protette e infette da parte dei dipendenti comporta ulteriori rischi.

      Con Kaspersky Security for Mobile, le aziende possono facilmente imporre l'utilizzo di password complesse e bloccare l'avvio di app non autorizzate o non sicure. Inoltre, gli amministratori possono introdurre l'utilizzo della crittografia dei dati, quindi, se i dati vengono smarriti o rubati, saranno in un formato illeggibile.

      Se un telefono o un tablet viene smarrito o rubato, la protezione contro i furti aiuta a proteggere i dati sensibili archiviati sul dispositivo. Gli strumenti controllati da remoto consentono agli utenti di bloccare l'accesso ai dati e alle applicazioni, cancellare le informazioni dal dispositivo e localizzare la posizione approssimativa del device.

    • Gestione centralizzata dei dispositivi mobili

      Mediamente i dipendenti utilizzano tre dispositivi mobili: sono molti i telefoni e i tablet che l'azienda deve proteggere.

      Kaspersky Security for Mobile consente di gestire e proteggere una vasta gamma di dispositivi mobili, tra cui Android e iOS, utilizzando la stessa console di gestione centralizzata che permette di controllare la maggior parte delle altre tecnologie di sicurezza aziendale di Kaspersky Lab. Questa console centralizzata e unificata può semplificare le attività di amministrazione su tutti gli endpoint, inclusi i dispositivi mobili.

    Modalità di acquisto

    Kaspersky Security for Mobile è disponibile come soluzione standalone, per le aziende che desiderano aggiungere protezione mobile di prim'ordine alle misure di sicurezza IT esistenti. È inclusa anche nei seguenti prodotti:

    Kaspersky Total Security for Business, Kaspersky Endpoint Security for Business Advanced e Kaspersky Endpoint Security for Business Select possono essere acquistate anche in modalità subscription con una licenza mensile flessibile. Consulta il partner di riferimento in merito alla disponibilità della modalità subscription nel tuo paese e scopri i requisiti di sistema necessari qui.

  • Sicurezza mobile

    Nel 2017, Kaspersky Lab ha rilevato oltre 5,5 milioni di pacchetti di installazione dannosi per dispositivi mobili. Il volume di Trojan-Ransomware mobili rilevato è il doppio rispetto al 2016 ed è stato 17 volte il volume rilevato nel 2015. Abbiamo anche registrato un numero crescente di attacchi malware mobili, con 42,7 milioni di attacchi indirizzati a dispositivi Android e iOS.

    Kaspersky Security for Mobile aiuta a proteggere da questi pericoli combinando tecnologie anti-malware con livelli aggiuntivi di sicurezza per proteggere i dati archiviati sui dispositivi mobili dalle minacce note, sconosciute e avanzate.

    • Anti-malware mobile: protegge dalle minacce più recenti

      Oltre alla protezione tradizionale basata sulle firme, Kaspersky Security for Mobile include l'analisi euristica con la threat intelligence supportata dal cloud da Kaspersky Security Network. Pertanto, la azienda beneficia di una protezione multilivello in tempo reale contro le più recenti minacce mobili. Per facilitare l'amministrazione della sicurezza, gli aggiornamenti Over the Air (OTA) consentono di garantire che sui dispositivi mobili di ogni dipendente sia installata la nostra sicurezza più recente.

    • Protezione Web: protegge dai pericoli di Internet

      Indipendentemente dal fatto che venga utilizzato un browser basato su Chrome, Kaspersky Safe Browser o il browser Samsung Internet, i siti Web vengono controllati prima di essere aperti e il phishing o le pagine Web infette vengono automaticamente bloccati.

      Gli amministratori possono facilmente bloccare l'accesso a siti non conformi ai criteri di utilizzo dell'azienda, tra cui social network, siti di giochi d'azzardo, vendita al dettaglio, siti per adulti e server proxy.

    • Filtro chiamate e SMS: un aumento della produttività

      Il filtro delle chiamate e quello degli SMS consentono di ridurre il numero di chiamate e messaggi di testo indesiderati, aumentando al tempo stesso la privacy e la sicurezza degli utenti.

    • Protezione da rooting e jailbreaking: blocca i dispositivi potenzialmente pericolosi

      Quando gli utenti eseguono il jailbreaking o il rooting su un dispositivo mobile, questo può compromettere la sicurezza, lasciando il dispositivo esposto agli exploit. Kaspersky Security for Mobile consente agli amministratori di:

      • Bloccare i dispositivi sottoposti a rooting o jailbreaking, in modo che non possano accedere ai dati e alle applicazioni aziendali
      • Eliminare i dati archiviati su dispositivi sottoposti a rooting o jailbreaking
    • Protezione contro i furti: la sicurezza per i dati sensibili

      In caso di smarrimento o furto di un dispositivo mobile, le informazioni aziendali sensibili potrebbero essere a rischio. Per questo motivo, Kaspersky Security for Mobile comprende numerose funzioni antifurto, che possono essere gestite da remoto. Gli utenti possono effettuare le seguenti operazioni:

      • Blocco del dispositivo smarrito
      • Cancellazione dei dati dal dispositivo
      • Determinazione della posizione approssimativa del dispositivo
      • Attivazione di un allarme sul dispositivo
      • Acquisizione di una foto dell'utente non autorizzato
      • Ricezione automatica del nuovo numero del dispositivo in caso di sostituzione della scheda SIM

      Google Firebase Cloud Messaging (FCM) ed Apple Push Notifications (APNs) garantiscono che i dispositivi eseguiti su queste piattaforme ricevano rapidamente i comandi antifurto.

    Mobile Application Management (MAM)

    Per adottare un'iniziativa BYOD (Bring Your Own Device) efficace e sicura, le aziende devono avere il controllo su quali applicazioni possono essere eseguite... e su come vengono utilizzate le applicazioni consentite.

    • Controllo delle applicazioni: gestisce il blocco delle app

      Gli amministratori possono controllare quali applicazioni possono essere installate o avviate sui dispositivi che hanno accesso ai sistemi e ai dati aziendali. Gli strumenti facili da configurare consentono di garantire che solo le applicazioni approvate possano essere scaricate sui dispositivi. Gli amministratori possono creare whitelist di applicazioni consentite e blacklist di applicazioni che dovrebbero essere bloccate. Inoltre, il controllo della conformità consente agli amministratori di limitare l'accesso ai dispositivi non conformi e di applicare in modo automatico le funzioni antifurto.

    • Sicurezza dei dati: aiuta a proteggere le informazioni riservate

      Kaspersky Security for Mobile offre un modo conveniente per gestire la crittografia dei dati su una vasta gamma di piattaforme mobili. Gli amministratori possono anche applicare il criterio di crittografia dei dati aziendali su tutti i dispositivi mobili pertinenti.

      Per ridurre la possibilità che occhi indiscreti arrivino a dati o applicazioni che non dovrebbero essere visualizzati, gli amministratori possono applicare un criterio di nuovo accesso all'applicazione. Dopo un determinato periodo di inattività, il dispositivo chiederà all'utente di effettuare nuovamente l'accesso.

    Mobile Device Management (MDM)

    Dato che Kaspersky Security for Mobile offre agli amministratori un'unica interfaccia per la gestione delle funzionalità MDM di ogni piattaforma diversa... fa risparmiare tempo e aiuta a implementare criteri di sicurezza unificati.

    • Supporto MDM: offre agli amministratori un facile accesso a strumenti fondamentali

      L'integrazione con le principali piattaforme di gestione dei dispositivi mobili consente una semplice applicazione di criteri individuali e di gruppo ai dispositivi Android e iOS tramite una singola interfaccia.

      Sono supportati anche Microsoft Exchange ActiveSync, iOS MDM e Samsung KNOX, in questo modo gli amministratori possono impostare criteri obbligatori per la crittografia, l'uso di password e le impostazioni per APN/VPN... oltre a restrizioni sull'uso di fotocamere.

      Kaspersky Security for Mobile include anche la gestione di dispositivi supervisionati da iOS, per offrire agli amministratori di sistema diritti di gestione più completi, aumentando la sicurezza dell'utente.

    • Profili di lavoro: aggiungono maggiore controllo

      Utilizzando Android Enterprise, le aziende possono creare profili di lavoro per dispositivi Android abilitati. Gli amministratori possono configurare app aziendali e gestirne l'utilizzo sui dispositivi.

      Il supporto per Samsung KNOX consente agli amministratori di gestire le impostazioni relative a firewall, APN, VPN ed Exchange Server per i dispositivi Samsung.

    Abilitazione e gestione della mobilità semplificate

    Kaspersky Security for Mobile consente alle aziende di ridurre la complessità della gestione mobile e semplificare le attività di sicurezza e gestione.

    • Facilità di implementazione: risparmia tempo e fatica

      È facile personalizzare la sicurezza degli endpoint mobili e utilizzare il provisioning OTA (Over the Air) per dotare tutti i dispositivi dell'agente di sicurezza tramite Google Play, l'App Store o il Portale self-service (SSP).

      È sufficiente inviare un collegamento o un codice QR su ogni dispositivo mobile, tramite e-mail o SMS: il dispositivo effettuerà in automatico la connessione a Kaspersky Security Center dopo la distribuzione.

      Per i dispositivi Android Samsung, Kaspersky Security for Mobile può essere implementato tramite la console Samsung Knox Mobile Enrollment per registrare dispositivi con installazione batch e configurazione iniziale.

      Le funzioni avanzate di Mobile Threat Defense (MTD) possono anche essere implementate e gestite tramite sistemi EMM di terze parti, tra cui VMware AirWatch, MobileIron, IBM MaaS360 e SOTI MobiControl.

    • Portale self-service: consente di ridurre il carico di lavoro per gli amministratori

      Kaspersky Security for Mobile include un portale self-service protetto da password che consente agli utenti di eseguire autonomamente una serie di attività di amministrazione di base. Se un utente desidera connettere un nuovo dispositivo alla rete aziendale, il Portale self-service lo assisterà nelle varie fasi del processo e assicurerà che sul dispositivo sia installata la sicurezza necessaria.

      Il portale consente inoltre agli utenti di accedere alle principali funzionalità di protezione dai furti per cui possono bloccare, cancellare e localizzare i dispositivi persi senza dover chiedere aiuto all'amministratore.

    • Console centralizzata: consente di gestire tutti i dispositivi

      Kaspersky Security for Mobile è gestita tramite Kaspersky Security Center, un'unica console di gestione per tutti gli endpoint dei dispositivi mobili. Se l'azienda utilizza anche altre applicazioni per la sicurezza degli endpoint di Kaspersky Lab, la stessa console può offrire controllo centralizzato della sicurezza per dispositivi mobili, notebook, desktop, server, macchine virtuali e altro ancora. La console offre agli amministratori una vista a schermata unica della sicurezza sugli endpoint aziendali. Questo livello di integrazione è possibile solo perché tutte le tecnologie di sicurezza degli endpoint offerte da Kaspersky Lab sono state sviluppate internamente, partendo dalla stessa codebase.

    • Indicatore di protezione: valuta il livello di protezione per ciascun dispositivo

      La console di Kaspersky Security Center include un indicatore di livello di protezione che offre agli amministratori una valutazione rapida del livello di protezione per ogni dispositivo mobile. L'indicatore classifica il livello di protezione di ciascun dispositivo come "alto", "medio" o "basso".

    • Controllo role-based degli accessi: consente di assegnare e suddividere le responsabilità

      Se l'azienda gestisce una rete di grandi dimensioni, il controllo dell'accesso role-based consente di suddividere le responsabilità nell'ambito della gestione della sicurezza tra più amministratori. Potrebbe essere necessario, ad esempio, che un amministratore si occupi del controllo e della gestione della sicurezza degli endpoint, mentre un altro amministratore si occupi della sicurezza di tutte i server.

    • Supporto multipiattaforma: consente di proteggere più dispositivi

      Grazie al supporto per Android e iOS, Kaspersky Security for Mobile consente di proteggere e gestire tutti gli smartphone e i tablet più diffusi tramite una singola console di gestione.

    Modalità di acquisto

    Kaspersky Security for Mobile è disponibile come soluzione standalone, per le aziende che desiderano aggiungere protezione mobile di prim'ordine alle misure di sicurezza IT esistenti.

    È inclusa anche nei seguenti prodotti:

    Kaspersky Total Security for Business, Kaspersky Endpoint Security for Business Advanced e Kaspersky Endpoint Security for Business Select possono essere acquistate anche in modalità subscription con una licenza mensile flessibile. Consulta il partner di riferimento in merito alla disponibilità della modalità subscription nel tuo paese e scopri i requisiti di sistema necessari qui.

KASPERSKY SECURITY FOR MOBILE

Volete scoprire qual è la soluzione per la sicurezza più adatta alla vostra azienda?

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi