Ghareeb Saadeldin

Senior Security Researcher, Global Research & Analysis Team

Ghareeb è entrato a far parte di Kaspersky Lab nel maggio 2013. In quanto Ricercatore per la sicurezza senior è responsabile dello studio e dell'analisi di differenti tipi di minacce e malware e fornisce assistenza conoscitiva in Medio Oriente, Turchia e Africa.

Ghareeb è un analista malware certificato GREM con più di cinque anni di esperienza nel campo della cybersecurity. Ha iniziato come responsabile della sicurezza nell'Egyptian Computer Emergency Response Team (EGCERT) dove per due anni ha gestito diversi tipi di incidenti di sicurezza e attacchi a organizzazioni governative di alto profilo. Ha anche partecipato all'ideazione e alla creazione del progetto EGCERT Honey-net. È stato quindi scelto per fondare il team EGCERT per l'analisi dei malware e il reverse engineering, dove ha lavorato per 3 anni su differenti tipi di attacchi malware e minacce persistenti avanzate (APT).

Ghareeb ha conseguito una laurea in Ingegneria informatica all'Università Ain-Shams e un diploma in Cybersecurity all'Istituto per le tecnologie egiziano (ITI).


Altri membri di questo team

  • Jornt van der Wiel

    Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • David Emm

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • Vicente Diaz

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • Mohamad Amin Hasbini

    Senior Security Researcher, Global Research & Analysis Team