Passa al contenuto principale

Team di management

Alfonso Ramirez

Managing Director di Kaspersky per l'Europa

Alfonso Ramirez

Managing Director di Kaspersky per l'Europa

Managing Director di Kaspersky per l'Europa, Alfonso Ramirez è responsabile per la definizione e l'implementazione delle strategie consumer e corporate dell'azienda, oltre che della gestione dei relativi team.

Entrato a far parte di Kaspersky nel 2008, Ramirez è stato nominato Director of Consumer Business. In questo ambito ha contribuito al posizionamento dei prodotti consumer dell'azienda ai vertici di questo mercato. In seguito ha ottenuto una promozione a General Manager, incarico con il quale ha supervisionato le strategie aziendali di Kaspersky sia in Spagna che in Portogallo.

Prima di unirsi al team di Kaspersky, ha ricoperto una serie di posizioni senior nelle vendite e nel marketing presso diverse multinazionali. Ramirez ha studiato Marketing e Business Management presso la Escuela Superior de Ingenieros Comerciales (ESIC) Business School di Madrid, in Spagna.

Cesare D‘Angelo

General Manager Italy, Kaspersky

Cesare D‘Angelo

General Manager Italy, Kaspersky

Da novembre 2021, Cesare D’Angelo è General Manager Italy di Kaspersky ed è responsabile del posizionamento dell’azienda nei segmenti B2C e B2B con un focus sulla fidelizzazione e l’enablement tecnico del canale e lo sviluppo di partnership efficaci e di lungo termine. Tra gli obiettivi del suo ruolo anche quello di favorire la crescita del posizionamento di Kaspersky tra i player di riferimento in ambito enterprise.

In Kaspersky dal 2018 D’Angelo ha iniziato come Head of Channel B2B per poi essere promosso a Head of Enterprise nell’aprile del 2019. Ruolo nel quale si è occupato di aumentare le quote di mercato relative ai servizi di intelligence e alle soluzioni per i SOC (Security Operation Center) raggiungendo, insieme al suo team, ottimi risultati.

Vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite e nel business development in diverse aziende focalizzate nell'innovazione digitale, come IBM e Mauden, e porta con sé una vasta esperienza nella gestione del canale.