Kaspersky Lab annuncia di aver ottenuto la certificazione Parallels APS 2.0 per il Kaspersky APS Package, e di poter quindi fornire due delle sue più importanti soluzioni, ovvero Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Small Office Security, tramite l’ecosistema Parallels APS.

Parallels APS, lo standard di servizi cloud gratuito e aperto più famoso del settore, costituisce un modo semplice e veloce per offrire nuovi servizi via cloud. Esso aiuta i provider di servizi e gli sviluppatori di applicazioni a sfruttare i benefici e le opportunità di questo nuovo mondo. APS sta rivoluzionando l’offerta di servizi cloud e permette ai provider di servizi che utilizzano Parallels Automation di essere all’avanguardia nel proprio mercato.

Kaspersky Internet Security – Multi Device è una soluzione di sicurezza consumer, a licenza unica e multi-piattaforma, semplice da usare e in grado di proteggere praticamente ogni combinazione di PC, Mac e smartphone e tablet Android. Fornisce una difesa multi-device e flessibile, una protezione dai malware in tempo reale, oltre che una protezione antifurto.

Le imprese più piccole affrontano gli stessi rischi per la sicurezza delle aziende di dimensioni maggiori, ma spesso non hanno tempo o risorse per configurare e gestire soluzioni di sicurezza IT complesse. Kaspersky Small Office Security offre tecnologie di protezione aziendale progettate per essere semplici da installare, configurare e far operare. La soluzione protegge i PC e i server di file Windows, oltre che gli smartphone e i tablet Android per proteggere le transazioni online, i dati aziendali e le informazioni sui clienti.

Con la certificazione APS 2.0 del Kaspersky APS Package, Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Small Office Security sono disponibili per una semplice integrazione e una rapida distribuzione via cloud da parte dei provider di servizi cloud tramite i loro canali ai loro clienti. La certificazione apre inoltre la possibilità di distribuire in futuro altri prodotti Kaspersky Lab tramite APS.

“Siamo felici che Kaspersky Lab si sia unito all’ecosistema APS”, ha commentato Alex Danyluk, Vice President, Partner Ecosystem e Strategic Alliances, Parallels. “Kaspersky Lab e Parallels hanno collaborato durante il processo di sviluppo di APS e il risultato è un’integrazione di elevata qualità che i partner di Parallels Automation possono usare e vendere facilmente espandendo la propria offerta di sicurezza”.

“L’ecosistema Parallels APS ha semplificato senza precedenti la nostra fornitura di soluzioni di altissimo livello sia per gli utenti domestici, sia per le piccole imprese”, ha commentato Alexey Gromyko, Head of xSP Subscription Projects, Kaspersky Lab. “Questa iniziativa congiunta ci permetterà di unire le forze per fornire servizi rapidi e convenienti per i provider di servizi cloud, i loro utenti e la community xSP globale. Collaborando con le principali aziende di telecomunicazioni in tutto il mondo, stiamo espandendo ulteriormente la nostra offerte di sottoscrizione per i service provider sfruttando le possibilità offerte da Parallels Automation per la vendita dei prodotti Kaspersky Lab, per garantire ai clienti la protezione di una soluzione leader del mercato e generando profitti extra”.

Le principali soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab sono ora disponibili nell’ecostistema Parallels APS