La vita in Kaspersky Lab

   

Perché dovresti scegliere Kaspersky Lab?

Tempo fa, il nostro obiettivo era semplice: fornire sicurezza per Internet agli utenti comuni. Più recentemente la situazione è però cambiata: il mondo digitale è diventato più grande e complesso. Ogni giorno un infinito numero di minacce nuove e sempre più elaborate si manifesta nel mondo digitale. E ciò non significa solo che a qualche adolescente annoiato piace molto leggere le tue e-mail: i cybercriminali di oggi sono capaci di distruggere aziende o rovinare la vita a qualcuno.

Per questo motivo, in Kaspersky Lab, ogni giorno manteniamo le linee di difesa del mondo digitale, impedendone così la discesa nel caos. Non lottiamo solo contro i virus, ma anche contro interi team organizzati di cybercriminali. La maggior parte delle persone non si accorge che proprio accanto a loro ogni giorno si svolgono online delle importanti battaglie. Il fatto che le persone non siano consapevoli di queste battaglie è il miglior indicatore del successo del nostro operato. Chiunque lotti insieme a noi è un nostro amico, alleato o fratello: i veri difensori che non hanno bisogno di vantarsi dei loro successi.

Il nostro lavoro assomiglia a quello degli agenti speciali e siamo in missione 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno in tutto il mondo. Ognuno di noi ha un proprio talento, dal rilevamento dei bug alla creazione di interfacce utente, ma insieme formiamo un'unica forza. Siamo un'azienda mondiale e la nostra sede centrale per lo sviluppo innovativo si trova a Mosca. Abbiamo un unico obiettivo: difendere il mondo digitale e renderlo sicuro per tutti.

   

Apprendimento e sviluppo

Missione Kaspersky Lab per l'apprendimento e lo sviluppo: Sviluppare un ambiente per l'apprendimento e lo sviluppo dei nostri dipendenti che consenta loro di implementare una visione della cybersecurity del futuro attraverso l'apprendimento innovativo in team, i modelli mentali progressivi e il pensiero sistematico in tutte le aree.

La forza trainante di Kaspersky Lab sono i professionisti di prim'ordine che ricercano le cyberminacce e creano tecnologie leader per la sicurezza.La conoscenza e le competenze sono al centro dei valori della Lab Formula, di conseguenza creiamo un ambiente di apprendimento mondiale dove condividere e migliorare questi valori.

Un dipendente e il suo manager determinano gli obiettivi di sviluppo attraverso sessioni regolari di dialogo e feedback. Dopo di che il Team Mondiale di Apprendimento e Sviluppo entra in gioco creando un percorso di sviluppo con una gamma di strumenti e opzioni per migliorare le capacità e le conoscenze dei dipendenti, essenziali per prestazioni sostenibili e di successo.

Sistema mondiale di apprendimento e sviluppo comprende cinque punti principali:

  • Competenze trasversali: programmi EcoSet e personalizzati
  • Competenze necessarie: corsi tecnici esterni
  • Apprendimento delle lingue: programmi faccia a faccia/ibridi/online
  • Iniziative per l'ambiente di apprendimento: Eggucation, All Teach All, Career Night, ecc.
  • Gestione del talento: centri di sviluppo disponibili su candidatura

Allo stesso tempo le iniziative di sviluppo personale sono storicamente apprezzate in Kaspersky Lab e l'azienda offre tutti gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze dei dipendenti. E ovviamente il dipendente e la sua formazione sul lavoro sono al centro dell'intero sistema di sviluppo. Come disse Aristotele: "Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo."