Diamo il benvenuto alla versione 2014

In base ai dati di Kaspersky Security Network, il servizio basato sul cloud, ogni giorno emergono circa 200.000 nuovi campioni di malware, quasi il doppio dell’anno scorso (125.00 al giorno).

KIS 2014

In base ai dati di Kaspersky Security Network, il servizio basato sul cloud, ogni giorno emergono circa 200.000 nuovi campioni di malware, quasi il doppio dell’anno scorso (125.00 al giorno). Il prezzo da pagare per aver deciso di adottare un sistema di protezione debole non è solo il bombardamento giornaliero di email spam, ma un rallentamento generale del computer a causa dei virus, con una forte ripercussione economica. Quello a cui puntano maggiormente i cybercriminali sono le credenziali di accesso ai servizi di banca online e altri dati finanziari importanti. A questo proposito, il 62% degli utenti di Internet dichiara di aver subito, durante gli utimi 12 mesi, almeno un attacco relazionato con i propri servizi di home banking, shopping e pagamenti online. Nella lotta contro il cybercrimine moderno, le soluzioni di sicurezza devono affrontare una sfida ben precisa: prevenire le perdite economiche.

KIS 2014

Per proteggere gli utenti contro le nuove minacce e mantenere i dati finanziari al sicuro, Kaspersky Lab ha lanciato la versione 2014 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security. I due nuovi prodotti comprendono un miglioramento sostanziale di tutte le tecnologie di protezione esistenti, come la tecnologia Safe Money, e tutta una serie di nuove funzionalità come il modulo Trusted Applications per proteggere al massimo gli utenti e i dati di valore. Kaspersky Anti-Virus 2014 e Kaspersky Internet Security 2014 sono stati ottimizzati per garantire il dispendio minimo di risorse del PC.

Quali sono le novità?

Sono molte le tecnologie antivirus implementate in Kaspersky Anti-Virus 2014 e Kaspersky Internet Security 2014; il risultato è un sensibile miglioramento della protezione dell’utente. Entrambi i prodotti includono la tecnologia ZETA Shield sviluppata da Kaspersky Lab, in grado di realizzare una scansione profonda dei data file (come PDF e fogli di calcolo XLS) alla ricerca degli exploit e dei malware che si possono nascondere al loro interno.

Attraverso la tecnologia di Prevenzione Automatica degli Exploit, Kaspersky Lab offre ulteriori misure di protezione per salvaguardare gli utenti dalle minacce di ultima generazione. La tecnologia Prevenzione Automatica degli Exploit realizza una scansione dei programmi legittimi alla ricerca dei comportamenti tipici degli exploit,malware che infettano i PC attraverso le vulnerabilità dei software. Questa tecnologia tiene sotto controllo i programmi maggiormente attaccati dai cybercriminali (come Java e Adobe Reader) evitando che questi sfruttino le falle dei software per penetrare nelle difese del computer.

Bisogna sottolineare che non è necessario che le minacce siano nuove o sofisticate per rappresentare un problema a livello di sicurezza. Anche le minacce più comuni, come i trojan ransomware, possono bloccare l’accesso al computer e richiedere il pagamento di un riscatto al proprietario del PC in cambio dello “sblocco” (talvolta può accadere anche con una soluzione antivirus installata). In molti altri casi, gli utenti ignorano gli avvisi di sicurezza dei loro programmi antivirus e installano programmi che imitano file musicali, documenti legittimi o altri tipi di programmi, per rendersi conto solo successivamente che tali programmi sono in realtà dannosi.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, presenti su Kaspersky Anti-Virus 2014 e Kaspersky Internet Security 2014, i malware di blocco dello schermo non sono più un problema. Coloro che devono affrontare la richiesta di pagamento per sbloccare il proprio computer, con la versione 2014, dovranno solo digitare una semplice combinazione di tasti e il software troverà il malware per poi rimuoverlo completamente.

Protezione ancora più estesa con Kaspersky Internet Security 2014

Phishing e programmi Trojan disegnati per rubare le credenziali di banca online sono tra le tecniche hacker più popolari. La tecnologia Safe Money di Kaspersky Lab, già introdotta nelle precedenti versioni di Kaspersky Internet Security, ha dimostrato di essere un filtro protettivo estremamente affidabile per le operazioni bancarie e per gli acquisti online. Tuttavia, in Kaspersky Internet Security 2014, la tecnologia è stata ulteriormente migliorata: la funzionalità Safe Money supporta ora un maggior numero di browser Web ed è stata ampliata la lista dei siti bancari online affidabili, dei servizi e dei negozi online sicuri.

Un’altra grande novità di Kaspersky Internet Security 2014 è il moduloTrusted Application, che protegge il computer consentendo il solo lancio di quelle applicazioni identificate come sicure da usare. Grazie al sistema multi-livello che controlla la legittimità dei programmi e un sistema intelligente che può adattarsi alle esigenze degli utenti, questa modalità è capace di offrire un alto livello di protezione. Il modulo Trusted Application si affida a un ampio database di liste consentiti di applicazioni legittime e sicure che Kaspersky Lab aggiorna costantemente. Il database contiene più di 700 milioni di entrate uniche con la descrizione non solo di tutte le app più popolari, ma anche di sistemi operativi, browser, visualizzatore di immagini, lettori video e multimediale, giochi e molto altro.

Per gli utenti con bambini, Kaspersky Internet Security 2014 ha migliorato le funzionalità di Parental Control, permettendo ai genitori di coprire e gestire con maggior flessibilità tutte le situazioni in cui un bambino o ragazzo può trovarsi mentre usa un computer. Ciò include una serie di profili di default basati su problematiche, scenari specifici e fasce di età, senza togliere ai genitori la possibilità di modificare ulteriormente le impostazioni a propria discrezione. Le funzionalità del modulo Parental Control consentono ai genitori di decidere quando e per quanto tempo i bambini possono usare il compurter, quali applicazioni possono o non possono usare e quali informazioni non possono condividere sui social network (come numeri di carte di credito, indirizzo di casa, ecc.).

Kaspersky Internet Security 2014 è ora disponibile sia come prodotto a sé stante, che come parte di Kaspersky Internet Security – Multi-Device, una soluzione di sicurezza che verrà lanciata presto e che permetterà agli utenti di proteggere in modo facile e veloce l’intera attività in rete su diversi computer e dispositivi mobili  con l’acquisto di un’unica licenza.

Kaspersky Internet Security and Kaspersky Anti-Virus sono già in vendita nel nostro store online.  I clienti in possesso di versioni precedenti possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento e passare alla nuova versione per il restante periodo della licenza.

Consigli